Approfitto di questa carrellata di post (fatti in una mattinata di libertà e di non-voglia di scrivere… XD) per comunicare ufficiosamente che MangaRPG sta cambiando. La terza stesura ha quasi una forma propria e volge alle battute finali.
Diciamo che ora arriva la parte lunga.
Regolamento e sistema di gioco è praticamente concluso (da modificare due cose due sui critici e le Personalità).
Mi manca da descrivere il nuovo sistema per la creazione dei mech (quello vecchio non mi piaceva… troppo frettoloso) e la descrizione di tutti gli equipaggiamenti. Preparatevi che ci sono oltre 100 armi, un numero imprecisato di armature, di abbigliamento (dovranno pure vestirsi questi personaggi, no?) e di oggetti vari.
Inoltre ci sono 250 magie (contate!) in varie tipologie, da quelle di attacco a quelle elementali a quelle curative.
Poi l'unica cosa che manca è la sezione del master, con tabelle di riferimento, riassunti, informazioni spicciole e altro.
Diciamo che sono a un ottimo punto (anche se prima di pubblicarlo preferisco farci dare una lettura a un mio amico che ha 13 anni di esperienza in giochi di ruolo, così magari mi da qualche dritta.).
Al momento sono a 120 pagine (quindi già più del vecchio manuale… e devo ancora scrivere tutto quello che ho elencato prima O_O)… se tutto procede come previsto supererò le 180 pagine di manuale effettivo (quindi impaginato e illustrato).
Stay Tuned!
(Ho anche in progetto, non in fase di scrittura, ben 3 manuali di ambientazione! le idee certo non mi mancano… XD)