Punto 1: Sono onoratissimo del fatto che il mio picolo & insignificante gdrrino free sia finito in un portale… grazie di cuore! :D
Punto 2: Dopo un bel po' di lavoro dilazionato negli anni il gioco sta per sbarcare ad una nuova versione, che lo cambierà radicalmente.
Vi dico solo che la nuova versione, grazie all'esperienza GdResca fatta nel tempo, unirà la parti che (ritengo) migliori di GURPS, Martelli da Guerra, Unisystem d10, un sistemino che avevo inventato tempo fa, e forse anche qualche pezzettino in qua e là di altri GdR free (e ne approfitto per fare un altarino agli autori di Arcan Myth…).
il "manuale" al momento è tutto in un fogliaccio pieno di scritte, ma la cosa mi rincuora dato che dimostra la relativa semplicità del sistema.
Nel frattempo vi do qualche anticipazione:
-Sistema d10, tiri positivi (tratto dall'unisystem d10, appunto);
-Abilità organizzate in tre livelli (categoria generale, abilità effettiva, specializzazione) per garantire tiri di default senza stare a spulciare manuali, oltre che una buona caratterizzazione delle capacità del personaggio (tratto dal GURPS e dallo Star Wars d6);
-Combattimento rapido ed estremamente sanguinoso (insomma, il contrario di quello troppo cinematografico della versione precedente…Ovviamente tratto da Martelli da Guerra).
Fatemi sapere cosa ve ne sembra…
P.S. Curiosità: ma al DR v1 ci ha mai giocato nessuno?… :P