Tanfo
tanfo.jpg

BlinkListblogmarksdel.icio.usdiggFarkfeedmelinksFurlLinkaGoGoNewsVineNetvouzRedditYahooMyWebFacebook Genere: alternativo, demenziale
LinkaGoGo URL: http://www.gdritalia.it
blogmarks Download locale: tanfo-gdr.zip

MA COS’È T.A.N.F.O.?
T.A.N.F.O. è un gioco di ruolo… demenziale, stupido, ironico, ma pur sempre un gioco di ruolo. Non so quale sarà l’immagine che si formerà nella vostra testa leggendo; le fonti che mi ispirato questo strano mondo sono molte e di vario tipo. Si va da cartoni animati come Monsters&Co. (a cui i protagonisti di t.a.n.f.o. sono ispirati), al popolo delle fogne della serie Futurama. A livello letterario invece la saga del Mondo Disco e la Guida Galattica per Autostoppisti sono state le opere da cui ho cercato di prendere l’atmosfera demenziale.
T.A.N.F.O. parla di un mondo, parla di una città… la città di New Pork. New Pork potrebbe trovarsi ovunque, al di sotto delle strade. Una società fatta di strani esserini grandi non più di una nocciolina e dalle forme più assurde che vivono le proprie esistenze parallelamente alle nostre, assorbendo nella loro società tutto ciò che dalla nostra viene scartato.
New Pork si trova in un luogo imprecisato all’interno dello slargo di un sistema fognario. Dalla “Grande Grata” quando scende la notte il grande ExHow si mostra ai suoi fedeli in tutta la sua grandezza scintillante. Il Sovrano Inde’it III e il Sommo Sacerdote O’Melma celebrano il Rito della Sera che pone fine all’ennesima frenetica giornata della popolazione di New Pork. I suoi edifici sono costituiti con i rifiuti, le sue strade sono piastrellate coi rifiuti, le sue piazze sorgono sui rifiuti, le sue chiese sono formate dai rifiuti. La città di New Pork potrebbe apparire ad un essere umano come un cerchio del diametro di circa una ventina di metri, situato al centro di un canale fognario e sormontato dalla grata di un tombino. Appare interamente composta da rifiuti disposti in maniera stranamente ordinata, una specie di “plastico” di una città realizzato con mezzi di fortuna. Con un po’ di attenzione, un umano che si chinasse a osservare noterebbe molti strani “cosi” dalle forme assurde e impensabili che si muovono tra la spazzatura, usando mezzi di trasporto fatti da spazzatura e animali che sono soliti vivere, indovinate un pò?, nella spazzatura.

Unless otherwise stated, the content of this page is licensed under Creative Commons Attribution-Share Alike 2.5 License.